Statisticando....

Cerca nel blog

mercoledì 2 gennaio 2013

Ecologicamente buono

In Nuova Zelanda, Paese ecosostenibile hanno sfidato la legge di gravità e avverato i sogni di noi piccoli ecologisti: un ristorante costruito su maestose sequoie a 12 metri di altezza. Questa meraviglia architettonica si trova ad Auckland e richiama il sogno dei bambini di possedere una casetta sugli alberi; creata dal design semplice e del tutto naturale, a guardarla fa venire in mente il leggero bozzolo di una farfalla, ma contrariamente al suo aspetto è molto solida e può ospitare fino diciotto coperti incluso un bar dove si può sorseggiare un drink a pieno contatto con la natura, mentre si aspetta di cenare.
L’effetto è incredibile e l’integrazione con la natura risulta perfetta. I vari bozzoli possono essere rimossi in qualsiasi momento ed essere reistallati su altri alberi, anche in altre parti del mondo.
Le strutture hanno interni estremamente suggestivi e, grazie ad ulcune coperture termiche, sono fruibili e godibili in qualunque condizione atmosferica ( in caso di pioggia alcuni fogli di acrilico assicurano una permanenza confortevole e all’asciutto!)
 Durante il giorno, grazie alle fessure longitudnali, la luce attraversa la Treehouse illuminandolo totalmente con la luce naturale, mentre di notte l’effetto che regala è suggestivo e magico.

Nessun commento:

Posta un commento